Cannes 2021, clamorosa gaffe di Spike Lee: annuncia in anticipo la Palma d'Oro, Titane di Julia Ducournau

Miglior sceneggiatura a Hamaguchi Ryusuke e Takamasa Oe per 'Drive my car', film che ha ottenuto anche il premio della critica internazionale Fipresci

La Palma d'Oro è infatti andata al film 'Titane di Julia Ducournau, con una gaffe del presidente della Giuria, Spike Lee, che l'ha annunciata per errore all'inizio della cerimonia, quando invece viene annunciato per ultimo.

Unico riconoscimento all'Italia è il Label Europa Cinemas Cannes della sezione Quinzaine des Réalisateurs per Jonas Carpignano per il film 'A Chiarà. (leggo.it)

La notizia riportata su altri media

Con un colpo di scena che ricorda molto gli Oscar di qualche anno fa, il presidente della giuria del Festival di Cannesha annunciato stasera, in apertura della cerimonia di premiazione (invece che in chiusura), il vincitore della Palma d’Oro: Titane , di Julia Ducournau. (BadTaste.it)

Dopo un emozionante montaggio dei suoi film, standing ovation per il regista "più giovane d'Italia" come lo ha definito Sorrentino. Per errore Spike Lee ha annunciato la Palma d'oro come primo riconoscimento e ha dichiarato Titane, il film di Julia Ducournau come il film che vince il massimo premio. (la Repubblica)