Maltempo in Liguria, dopo la pioggia arrivano le frane, tra Noli e Varigotti bloccata la via Aurelia

Il Giornale d'Italia ECONOMIA

Una grossa frana si è staccata dal versante ed è caduta sulla strada statale 45 ad altezza della Presa di Bargagli, in Val Bisagno, entroterra genovese, interrompendone la viabilità. L’episodio è avvenuto poco prima delle 7 di questa mattina: immediato l’intervento dei vigili del fuoco che hanno verificato che sotto le pietre e il fango non ci fosse nessuno. Al momento la strada è chiusa e la circolazione interrotta: la frana è nei pressi del bivio per Viganego e l’unica alternativa per il passaggio in valle è utilizzare il bivio per Davagna, passando per Cavassolo. (Il Giornale d'Italia)

Su altre testate

Un masso di circa due tonnellate è crollato dalla massicciata andando a finire la sua corsa in mezzo all'Aurelia. Il tutto è successo intorno alle 4 del mattino di questo venerdì 28 marzo. (Primocanale)

Tre le frazioni del comune di Bargagli isolate a causa della frana che ha intersecato le due strade. Nelle immagini riprese dai residenti oltre il blocca causato da fango, terra, pietre e alberi trascinati a valle si capisce che il ripristino non sarà un lavoro da poco (GenovaQuotidiana)