Tennis: giochi di luci sulla Fontana di Trevi per festeggiare gli Internazionali d'Italia

Corriere TV SPORT

Giochi di luce sulla Fontana di Trevi per festeggiare gli Internazionali Bnl d'Italia di tennis al via al Foro Italico lunedì 6 maggio. Gli organizzatori dell'evento hanno offerto ai turisti uno spettacolo mozzafiato, proiettando luci e immagini sulla facciata della fontana. I due atleti più attesi agli Internazionali sono Jannik Sinner, reduce dal forfait a Madrid per un dolore all'anca, e Novak Djokovic, che ha appena annunciato l'ennesimo cambiamento nel proprio staff, con il licenziamento dello storico preparatore atletico Mario Panichi. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre fonti

a seguire – (8) Kovacevic vs (WC) Passaro Ore 10:00 – (11) Masarova vs (WC) Rocchetti (SPORTFACE.IT)

Sarà l’imponente Fontana di Trevi, la più celebre tra le fontane di Roma - commissionata nel 1731 da Papa Clemente XII e realizzata sulla facciata di Palazzo Poli da Nicola Salvi -, la suggestiva location della cerimonia del sorteggio dei tabelloni principali dell’81esima edizione degli Internazionali BNL d’Italia di scena sulla terra rossa del Foro Italico. (SuperTennis)

È iniziato il conto alla rovescia per gli Internazionali d'Italia, il Masters 1000 del Foro Italico di Roma da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW dal 7 al 19 maggio. (Sky Sport)

Con l’assenza di Alcaraz e Medvedev, oltre a quella del numero 2 del mondo, più un Djokovic ancora in rodaggio con destinazione Parigi, Roma può essere terra di conquista per tutti gli italiani che faranno parte del torneo. (La Gazzetta dello Sport)

L'obiettivo è raggiungere Parigi nelle migliori condizioni e giocarsi le sue carte al Roland Garros. Gli Internazionali BNL d'Italia potranno comunque contare su un gruppo azzurro super motivato e pronto a combattere fino all'utlimo 15 per spingersi il più lontano possibile al Foro Italico ed esaltare il pubblico di casa. (Tennis World Italia)

Oltre alla doccia gelida del ritiro di Jannik Sinner, con annessa conferenza stampa odierna in cui si è approfondito il tema del problema all’anca, il tabellone di Roma ha perso anche lo spagnolo Carlos Alcaraz, il ceco Jiri Lehecka, il serbo Laslo Djere, l’argentino Facundo Diaz Costa, lo scozzese Andy Murray e il francese Arthur Cazaux. (OA Sport)