Ue, Mattarella: “Luogo ideale fatto di persone e valori”

LaPresse INTERNO

Perché l’Europa è non soltanto l’ambito nel quale i nostri Paesi esistono, ma è, soprattutto, un luogo ideale, fatto di persone, esperienze, affinità, valori, sogni.

“Voi studenti – dai più giovani all’inizio del percorso scolastico a coloro che stanno concludendo un ciclo di studi – rappresentate una realtà importante non solo per Italia e Francia, ma anche per l’Europa.

È qui, più che in altri luoghi, che si costruisce l’Europa”. (LaPresse)

Su altri media

Hugo van der Goes: Tra dolore e beatitudine” è stata inaugurata il 30 marzo e rimarrà aperta fino al 16 luglio. Lampi di memoria: Fotografia durante l’Olocausto” è stata inaugurata il 24 marzo e rimarrà aperta fino al 20 agosto (Periodico Daily)

Si riparla del restauro della Gioconda Redazione | 9 giugno 2023 (Il giornale dell'Arte)

Lo scrittore che già nel 1982 pubblicò Cronache napoletane, è stato oggi con i presidenti Mattarella e Macron all’inaugurazione ufficiale della mostra Napoli a Parigi. Il Louvre invita il Museo di Capodimonte. (Corriere della Sera)

A cura di Annalisa Girardi Mattarella in Francia da Macron: visita al Louvre e foto ricordo davanti a La Gioconda Sergio Mattarella è volato a Parigi dove ha visitato il Louvre insieme a Emmanuel Macron per inaugurare la mostra “Napoli a Parigi”. (Fanpage.it)

È per definizione un patrimonio da custodire e sviluppare con cura e applicazione. Anche per questo, dopo avervi salutato, mi recherò al Louvre per inaugurare insieme al Presidente Macron una splendida mostra "Napoli a Parigi", progettata proprio per mettere in luce le tante connessioni tra Italia e Francia". (La Repubblica)

«La cultura è il miglior biglietto da visita di un Paese — ha detto il Capo dello Stato agli studenti dell’Istituto statale italiano Leonardo da Vinci, prima di apire l’esposizione — . Ieri a Parigi la grandeur è stata — e lo sarà per sei mesi — napoletana. (Corriere della Sera)