Gonfia il prezzo della giacca di 200 euro per i saldi, la Finanza se ne accorge: multato

LA NAZIONE ECONOMIA

Ben trentotto gli esercizi verificati a Siena e alla fine un "furbetto" è stato individuato in un negozio di abbigliamento del centro storico: il primo giorno di saldi è stato verificato che il prezzo di una giacca era stato aumentato di ben 200 euro rispetto al prezzo applicato prima dei saldi, per poi applicarvi uno sconto del 50%.

Qualche settimana prima dell’avvio dei saldi di fine stagione le Fiamme Gialle si sono annotate i prezzi dei capi esposti in vetrina e sugli scaffali in diversi negozi. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri media

62/2018 che disciplina il settore del commercio e delle vendite.In particolare è stato riscontrato che un noto negozio di abbigliamento del centro storico cittadino, nel primo giorno di saldi aveva regolarmente esposto in vetrina il dettaglio dei saldi, ovvero la tabella riportante il prezzo originario, la percentuale di sconto applicata e il prezzo scontato, ma con prezzi gonfiati rispetto a quelli praticati nei giorni precedenti i saldi, di fatto rendendo non veritiera la percentuale di sconto applicata. (SienaFree.it)

Nella circostanza sono state riscontrate irregolarità nei confronti di un commerciante in violazione della Legge Regionale n. Potrebbe interessarti anche: Nascondono al fisco 82mila euro. (Valdelsa.net)