Gli ascolti tv dell'11 maggio, i dati auditel di ieri: la finale di Eurovision, Shrek e Il piccolo Lord

Gli ascolti tv dell'11 maggio, i dati auditel di ieri: la finale di Eurovision, Shrek e Il piccolo Lord

Di seguito gli ascolti di film, programmi e serie tv di ieri sera in tv. Rai 1, la finale dell'Eurovision Song Contest 2024 (classifica, pagelle): 5.341.000 spettatori per il 35,96% di share. Rai 2, la serie FBI 713.000, 3,94%, FBI International 594.000, 3,46% di share.Rai 3, Sapiens, un solo pianeta: 611.000, 3,90%. Rete 4, il film Il piccolo Lord: 1.030.000 telespettatori, share 6,19%. Canale 5, il film Cassamortari: 1.500.000 telespettatori, share 9,02%. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Su Canale 5 il film I cassamortari si è dovuto accontentare di 1 milione 500mila telespettatori con il 9%. (la Repubblica)

La finale dell’Eurovision Song Contest, è stata seguita da 5 milioni 341mila spettatori pari al 36% di share, spiega una nota della Rai. International’, dal titolo ‘Un passo dalla fine’, ha segnato il 3,5% di share con 594 mila spettatori. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ancora un record per l’Eurovision Song Contest che ottiene il 36% di share (due punti percentuali in più rispetto allo scorso anno) con una platea di 5 milioni 340 mila telespettatori. Un numero sostenuto da un picco di 6 milioni 663 mila telespettatori (durante l’esibizione di Angelina Mango) e uno straordinario 59.4% di share nel momento della proclamazione del vincitore. (Digital-Sat News)

Eurovision 2024: oltre 5,3 milioni di spettatori per la finale su Rai 1

Nel territorio dell’access time vediamo al comando la curva blu di Rai1 con l’anteprima dell’Eurofestival 2024. Segue la curva arancione di Canale 5 con Striscia la notizia nella corsia che va dal 15 al 20% di share. (Tvblog)

A seguire lo show internazionale che ha visto trionfare Nemo della Svizzera con “The Code” c’erano 5.341.000 spettatori pari al 36% di share. Una felice intuizione quella di portare lo show sulla Rete ammiraglia della Rai avuta dall’ex direttore di Rai 1, Andrea Fabiano, nel 2015. (Il Fatto Quotidiano)

L’anteprima, con Gabriele Corsi e Mara Maionchi è stata invece seguita da 4.096.000 spettatori e quasi il 25% di share (24,7%). (Eurofestival News)