La congiuntivite può essere un altro sintomo del nuovo coronavirus

FocusTECH SALUTE

Alla comunità medica viene chiesto di prestare attenzione alle infezioni negli occhi dei pazienti, come arrossamento o gonfiore.

L’allerta è arrivata questo sabato 4 aprile, dopo un’analisi di numerosi studi sui sintomi presentati da pazienti infetti da Covid-19.

“I dati esistenti suggeriscono che la congiuntivite sia un sintomo insolito per quanto riguarda Covid-19.

Ora, l’American Ophthalmology Association è arrivata a sostenere che la congiuntivite può essere un altro sintomo del nuovo coronavirus (FocusTECH)

Se ne è parlato anche su altri media

La possibilità di diffondere il virus attraverso le lacrime è molto bassa, tuttavia gli studi concludono che il contagio tramite tali secrezioni è possibile.Crediti foto@Shutterstock Ultimo aggiornamento: Martedì 7 Aprile 2020, 16:54. (Leggo.it)

LEGGI ANCHE. PERDITA DEL GUSTO E DELL’OLFATTO. Sembra che anche la perdita improvvisa del gusto e dell’olfatto possa essere un sintomo di Coronavirus. (Vanity Fair Italia)

In effetti, molti sintomi di Covid-19 possono assomigliare all’influenza, inclusi i suddetti mal di testa e problemi digestivi, dolori muscolari e affaticamento. Ecco 10 segni che tu o una persona cara potresti avere Covid-19 e cosa fare per proteggere te stesso e la tua famiglia. (Galileus Emozioni e Orologi)

Coronavirus, la congiuntivite è un sintomo da non sottovalutare. Quando si parla di Coronavirus, esistono dei sintomi che rappresentano dei segnali da non sottovalutare. In tal senso – come riportato da “Liberoquotidiano. (Centro Meteo italiano)

Coronavirus, febbre, tosse e un sintomo allarmante: attenzione agli occhi. EMBED. . . Abbiamo purtroppo ormai imparato tutti che i sintomi legati al coronvaris sono simili a quelli dell'influenza. La possibilità di diffondere il virus attraverso le lacrime è molto bassa, tuttavia gli studi concludono che il contagio tramite tali secrezioni è possibile. (Il Mattino)

La congiuntivite, anche se in casi molto minori rispetto ai sintomi conclamati come febbre, tosse e fatica nella respirazione, potrebbe essere un campanello d’allarme dell’infezione. (Continua a leggere dopo la foto). (Caffeina Magazine)