Neve, ghiaccio e grandine a bassa quota: sta arrivando il maltempo

Neve, ghiaccio e grandine a bassa quota: sta arrivando il maltempo
ViaggiNews.com INTERNO

Ondata di gelo, grandine e neve nel weekend. Per quanto riguarda poi la giornata di sabato 27 novembre la neve si presenterà nuovamente a quota ancora più bassa.

Secondo le previsioni meteo infatti, se oggi – 25 novembre – praticamente tutta l’Italia è avvolta da maltempo, nubi e piogge, nei prossimi giorni dovrebbe arrivare la neve.

Una situazione di maltempo, di freddo e nevicate anche a bassa quota che potrebbero coinvolgere anche il sud nella giornata di lunedì 29 novembre

Meteo domani: neve anche a bassa quota. (ViaggiNews.com)

Ne parlano anche altre fonti

Meteo: WEEKEND, l'Italia piomba in INVERNO! Per quanto riguarda i mari, attenzione al Tirreno, perché nel corso di sabato potrà risultare molto agitato, specialmente al largo delle coste tra Toscana e Lazio. (iL Meteo)

Il maltempo sta interessando in particolare le regioni nordoccidentali, con piogge battenti specie in Liguria. Meteo: Italia ancora nel Maltempo! (iL Meteo)

Da domani inizierà ad affluire aria via via più fredda in quota. Al Sud: peggiora via via più diffusamente ovunque, nubifragi su Sicilia, Calabria e Puglia entro sera. (Live Sicilia)

Previsioni Meteo: oggi forte maltempo in tutta Italia e neve a bassa quota, rischio allagamenti lampo

Fiocchi a quote basse, 700 metri nel Cuneese, 4-500 metri nell’Astigiano e Alessandrino, tra Ovadese, Novese e Acquese. Per il monitoraggio della situazione meteorologica consigliamo le pagine del nowcasting che consentono di seguire in diretta l’evoluzione delle più pericolose celle temporalesche e il loro tragitto: (Meteo Web)

Neve in calo fino a 500/600m su entroterra ligure centro-occidentale e basso Piemonte, 1000/1200m sulle Alpi occidentali, 1200/1400m su quelle centro-orientali Parte dei fenomeni riescono a sconfinare ad Emilia Romagna e Marche, ma si tratta di precipitazioni molto deboli. (3bmeteo)

Da rilevare, per oggi, previsioni meteo per nevicate diffuse sui settori alpini e prealpini, soprattutto centro-occidentali e su quelli piemontesi al mattino, poi sui figli centro-orientali Per le ore pomeridiane e poi serali, le previsioni meteo computano instabilità in intensificazione, di pari passo con la progressione verso Est/Nordest del minimo depressionario, con molte nubi, piogge e temporali un po’ su tutte le regioni. (Meteo Web)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr