Lavori ancora da completare e Soverato finisce sott’acqua

Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo INTERNO

I lavori sono ancora al 10%, sono stati portati avanti per poco più di un mese e si sono interrotti a luglio per non creare disagi nella stagione estiva.

«Il progetto- spiega il vicesindaco- non è stato ultimato.

Circa 30 interventi per allagamenti effettuati dai vigili del fuoco nella sola cittadina di Soverato, pavimentazioni divelte, sottopassi inondati dal fango, auto sprofondate nei detriti. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Su altre testate

Oltre cinquanta gli interventi effettuati per automobilisti in difficoltà, allagamenti diffusi, smottamenti e danni provocati dal fango ai piani terreni degli edifici e dalle infiltrazioni di acqua in genere. (Zoom24.it)

Interessati i comuni di Davoli, Soverato, Badolato, Guardavalle, Borgia dove stanno lavorando i vigili del fuoco della sede centrale e dei distaccamenti di Sellia Marina, Soverato, Chiaravalle ed i vigili del fuoco volontari di Girifalco e Taverna. (La Nuova Calabria)

Piogge e temporali si sono alternati dalla nottata: 24 gli interventi in corso di espletamento da parte dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Catanzaro per prosciugamenti e verifiche tra i comuni di Soverato e Davoli. (Corriere della Calabria)

Prevista allerta rossa sul versante ionico della Calabria, mentre è allerta arancione sul resto della Calabria». Arriva il maltempo nel Catanzarese e cominciano a registrarsi i primi disagi sulla via del tramonto della stagione estiva. (Il Vizzarro)

Oltre cinquanta gli interventi effettuati per automobilisti in difficoltà, allagamenti diffusi, smottamenti e danni provocati dal fango ai piani terreni degli edifici e dalle infiltrazioni di acqua in genere. (CatanzaroInforma)

In mattinata, anche se il cielo rimane a tratti nuvoloso, la situazione meteo appare in miglioramento.Nel capoluogo calabrese dove la pioggia ha insistito per ore i maggiori disagi si sono vissuti nel quartiere marinaro con strade diventate fiumi e tombini saltati. (Rai News)