25 Aprile, a Torino torna la fiaccolata: per la Liberazione anche la Biciclettata Partigiana

TorinOggi.it INTERNO

L'appuntamento è fissato alle 20 in piazza Arbarello, da dove si partirà in direzione piazza Castello.

Dopo due anni di stop per la pandemia, il 24 aprile a Torino torna la tradizionale fiaccolata per la festa della Liberazione organizzata dall'Anpi e dalla Città.

La partenza è fissata alle 15.30, dalla sede di via Musinè, per deporre i fiori sulle lapidi dei partigiani sardi caduti

Biciclettata Partigiana Sul fronte della mobilitazione per il 25 Aprile, l' Associazione dei Sardi in Torino "Antonio Gramsci" organizza la Biciclettata Partigiana. (TorinOggi.it)

Ne parlano anche altre testate

15.30. Canti partigiani e musiche con l’Orchestrina Majakovskij feat 9.00 – Posa corona al monumento dei caduti di Rancio piazzale della chiesta e successiva partenza per Fiumelatte. (Lecco Notizie)

Al termine della manifestazione, un altro gruppo di manifestanti del Fronte della Gioventù Comunista ha dato fuoco alla bandiera del Pd Fischi, insulti a Torino per un consigliere comunale, Silvio Viale, dei Radicali, che si è presentato alla fiaccolata del 25 aprile con un gruppo di attivisti sventolando bandiere della Nato, oltre a quelle dell’Europa e dell’Ucraina. (Il Fatto Quotidiano)

L’appello a bandire il Partito Democratico dalle celebrazioni del 25 Aprile, lanciato nei giorni scorsi dal fronte comunista dei Carc, rimbalza da Catania a Torino attraverso il web (La Stampa)

So che molti hanno condiviso con me questo stato d’animo. E quell’idea dobbiamo difendere quando viene attaccata, altrimenti con gli ideali perderemo anche le conquiste civili e sociali strappate da chi ha sacrificato la vita per i valori. (Sardegna Reporter)

Un invito che Viale ha fatto sapere di non avere intenzione di raccogliere poiché "questo è un corteo antifascista e italiano, la Nato difende i valori occidentali contro l’imperialismo sovietico". "Le bandiere della Nato al corteo non sono una provocazione, provoca chi sta dalla parte di Putin dietro un finto neutralismo", ha aggiunto Viale (Adnkronos)

Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro Tu ci segui e te ne siamo grati. (Il Fatto Quotidiano)