Variante Omicron, Moderna annuncia vaccino entro l'inizio del 2022

News Mondo SALUTE

ROMA – Moderna ha annunciato il vaccino contro la variante Omicron entro le prime settimane del prossimo anno.

Vaccino Covid. Variante Omicron, cosa sappiamo. Ma cosa sappiamo sulla variante Omicron?

“Per quanto riguarda il nuovo vaccino – ha aggiunto – potrebbe essere prodotto su larga scala entro l’inizio del prossimo anno […]“.

Moderna ha annunciato il vaccino contro la variante Omicron entro l’inizio del 2022. (News Mondo)

La notizia riportata su altri giornali

Intanto dal Sudafrica, dove la variante è stata identificata per la prima volta arrivano segnali positivi, almeno in termini di impatto sulla salute: «i sintomi dati dalla nuova versione del coronavirus sono molto lievi. (Farmacista33)

Finora gran parte degli esperti, ha aggiunto Bancel, pensava che una variante così altamente mutata non sarebbe emersa per altri uno o due anni Lo ha detto in un'intervista al Financial Times. (Tiscali Notizie)

Pertanto, Moderna potrebbe anche attirare l’attenzione degli investitori growth a lungo termine. Fonte: TradingView. Tecnicamente, le azioni di Moderna sembrano essere scambiate all’interno di una formazione di canale ascendente nel grafico intraday. (Invezz)

Quando sarà disponibile il nuovo vaccino. L'annuncio è stato fatto al The Guardian dal capo dei ricercatori dell'azienda americana, Paul Barton, che è parso fiducioso sulla strategia da adottare contro il Covid. (il Giornale)

Allo studio una dose maggiore del vaccino attuale. I dati sull’efficacia del vaccino anti-Covid Moderna contro la nuova variante Omicron saranno disponibili entro 2-6 settimane. Moderna potrebbe impiegare mesi prima di iniziare a distribuire un vaccino anti covid specifico. (Cosenzachannel.it)

Per cautela sono stati posti entrambi in isolamento. Secondo quanto si è appreso, i controlli sono stati estesi anche ad una terza persona residente in un’altra provincia della Calabria, anch’egli entrato in contatto con il casertano positivo alla variante Omicron oltre due settimane fa (Il Vibonese)