Atlas, la recensione: tra mecha e IA, il film con J-Lo è una gradita sorpresa

Atlas, la recensione: tra mecha e IA, il film con J-Lo è una gradita sorpresa

Se c'è un argomento che tiene banco nell'entertainment tutto dell'ultimo anno, al di là dei soliti noti, questo è certamente l'intelligenza artificiale. Dalla sua applicazione ai preoccupanti pericoli, dagli scioperi di settore alle polemiche relative ai titoli di testa di Secret Invasion, da The Creator di Gareth Edwards a quest'ultimo Atlas di Brad Peyton. L'IA è uno di quei temi che dalle Sorella Wachowski a Steven Spielberg, da Alex Garland a Spike Jonze, ha sempre incuriosito e ispirato i cineasti contemporanei, soprattutto per la plasticità e relativa versatilità del soggetto, adattabile a tanti contesti differenti in un mix di generi comunque predominato dalla fantascienza (Movieplayer)

La notizia riportata su altri giornali

Jennifer Lopez non si ferma mai ed è anche la nuova protagonista di Atlas, film in uscita sulla piattaforma streaming Netflix. La cantante e attrice si è presentata alla premiere indossando uno splendido abito bianco e nero, elegantissimo e sensuale, che ha arricchito con un collier imponente di diamanti di diversi colori e forme che ha richiesto 2100 ore di lavoro. (My Luxury)

La cantante Jennifer Lopez interpreta qui la protagonista Atlas Sheperd, mentre il canadese Simu Liu (Barbie, Shang Chi e la leggenda dei dieci anelli) è nel ruolo di Harlan, una forma di IA ribelle. Diretto dal regista Brad Peyton e scritto da Aaron Eli Coleite, il film presenta un cast di figure note nel panorama internazionale. (Cinefilos.it)

Jennifer Lopez torna protagonista, ancora una volta su Netflix, questa volta alle prese con l’intelligenza artificiale che domina in Atlas. Film fantascientifico disponibile a partire dal 24 maggio 2024 in piattaforma streaming, Atlas è un thriller all’insegna dell’adrenalina che trascinerà una semplice analista in un’avventura contro i robot. (ComingSoon.it)

Atlas, Jennifer Lopez e l'intelligenza artificiale: "Nella vita vera meglio essere cauti"

Atlas, su Netflix il film con Jennifer Lopez in versione eroina fantascientifica che sfida l'Intelligenza Artificiale (Vogue Italia)

Su Netflix è arrivato Atlas, l’attesissimo film di fantascienza con protagonista Jennifer Lopez e un budget stratosferico, il più alto mai assegnato a un film con una protagonista femminile. Atlas: nel film Netflix con il budget record, Jennifer Lopez vale tutti i 100 milioni di dollari Atlas funziona. (Gamesurf)

Atlas Shepard è una brillante ma misantropa analista di dati. Un profondo trauma nel suo passato la rende una donna chiusa, brusca e incapace di aprirsi agli altri. (Sky Tg24 )