Borsa Milano positiva con banche, corregge Mps, balzo STM, cade Unieuro

Yahoo Finanza ECONOMIA

Unieuro -6,7%, si avvicina al prezzo di 13,25 euro della vendita a investitori istituzionali del 17,6% di Unieuro in capo a Ieh tramite procedura di 'accelerated bookbuilding'.

Nel lusso di nuovo giù alcuni titoli del settore sui timori legati al virus cinese: Moncler cede il 2,5%.

Balzo Stm (+8%) dopo i risultati del quarto trimestre e le stime per il primo trimestre 2020 del produttore di semiconduttori franco-italiano sopra le attese. (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altri media

Segnali positivi sono arrivati anche da Terna rimane all’interno di una solida tendenza rialzista di breve termine. Dopo una breve pausa di consolidamento è possibile pertanto un ulteriore allungo con un primo target a ridosso dei 41 euro e un secondo obiettivo in area 41,40-41,50. (Milano Finanza)

Il superindice degli Stati Uniti, invece, è sceso dello 0,3% a livello mensile a dicembre, una lettura inferiore al consenso degli economisti, a +0,1%. La revisione, secondo le previsioni, dovrebbe chiudersi a fine 2020. (Milano Finanza)

Molto bene con +7,8% A2a, seguita da Hera con quasi +7% (e titolo sui massimi storici) e Italgas con oltre +6%. I segreti dietro l’exploit delle utility. Il settore utility è stato tra i migliori performer dell’ultimo anno con quasi +42% di saldo a 12 mesi del Ftse Italia All Share Utilities. (Finanzaonline.com)

Il titolo dell’utility guidata da Francesco Starace segna già oltre +10% Ytd nonostante a inizio settimana abbia staccato l’acconto dividendo da 0,16 euro per azione. Performance di rilievo per diversi titoli a partire dal peso massimo Enel (+2,61%) che si è spinto per la prima volta sopra i 7,8 euro. (Finanzaonline.com)

Gli operatori hanno collegato le vendite sulla società con le indicazioni fornite dal concorrente Nokian per il 2020. È proseguito il trend positivo di STM: il titolo ha beneficiato della trimestrale di Intel e delle indicazioni degli analisti. (SoldiOnline.it)

Giornata da dimenticare per Unieuro (-7,63%) in seguito all’operazione di collocamento del 17,6% del capitale in una operazione di accelerated bookbuilding. La performance migliore all’interno delle blue chip è stata registrata da STMicroelectronics, balzata oggi del 6,55%. (Yahoo Finanza)