Amadeus lascia la Rai, Unirai: "Arriveranno altri, tema vero è libertà e par condicio"

Il messaggio del sindacato dopo l'annuncio del conduttore tv Il sindacato Unirai, liberi giornalisti Rai, più che per l’addio di Amadeus alla tv pubblica è preoccupato per temi come la libertà dei lavoratori e la par condicio. “L’addio di Amadeus? Ne arriveranno altri. È la logica del mercato e siamo sicuri che l’artista sarà riconoscente a questa grande azienda. Noi siamo concentrati sul tema vero che è quello della libertà sindacale e della par condicio tra le varie sigle. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

L’incontro tra Amadeus e il dirigente Rai è avvenuto in un clima di cordialità. Era nell’aria da giorni, e adesso c’è la conferma ufficiale: Amadeus lascia la Rai. Il conduttore ha comunicato al direttore generale, Giampaolo Rossi, la sua decisione di non firmare, ad agosto, il rinnovo del suo contratto con l’azienda di viale Mazzini. (Donna Moderna)

Amadeus lascia la Rai: lo aspetta a braccia aperte Warner Bros. (Giornale di Sicilia)

Non rinnoverà il suo contratto in scadenza ad agosto e secondo alcuni rumors sarebbe pronto ad accettare una maxi offerta del gruppo Warner Bros Discovery per approdare sul canale Nove. Era nell'aria da un po', ma ora è ufficiale: Amadeus, il conduttore di punta della televisione pubblica, lascia la Rai. (corriereadriatico.it)

È ufficiale il divorzio tra la Rai e Amadeus. Il noto conduttore di Affari Tuoi e il Festival di Sanremo ha spiegato in un video Instagram le motivazioni che lo hanno portato a passare su NOVE: "Sforzi importanti fatti da Rai per trattenermi e senza che io abbia mai fatto alcuna richiesta per favorire i miei familiari o per escludere miei passati collaboratori. (Fanpage.it)

Il cantante a LaPresse: "Ognuno è libero di fare quello che vuole" (LAPRESSE)

Carlo Conti ha commentato l’addio ufficiale di Amadeus alla Rai. “Ha fatto la scelta più giusta per lui, l’ha meditata bene. È un grande amico, un grande professionista, gli auguro ogni bene possibile e immaginabile e sono felice per lui e sono certo che abbia preso la scelta più giusta per lui”, ha detto a LaPresse il conduttore di ‘Tale e Quale Show’ e ‘I Migliori anni’. (LAPRESSE)