Terremoto in Molise, l'esperto: «Stessa faglia di San Giuliano, decisive le prossime 48 ore»

Il Quotidiano del Molse INTERNO

Numerose le repliche che si sono succedute durante la notte, le più forti delle quali alle 6.43, di magnitudo 2.6, e alle 6.54, di intensità 2.4, entrambe con epicentro a Montagano dopo quella principale delle 23.52. Per l’esperto si tratta della stessa faglia di San Giuliano e la scossa rientra in un quadro d’espansione. «La scossa di stanotte – ha affermato alla Tgr Molise Mario Mancini della rete sismica sperimentale italiana – si inserisce in un quadro relativo ad un’area che è considerata ad alto rischio sismico dal 2002, dal terremoto di San Giuliano, che è proseguita con altre sequenze nel 2013, nel 2016 e nel 2018. (Il Quotidiano del Molse)

Su altre fonti

Secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) il sisma ha avuto ipocentro a 23 km di profondità. La magnitudo è stata di 4.6 con epicentro a due chilometri da Montagano in provincia di Campobasso. (Open)

ROMA (Alto Adige)

L’Ingv ha indicato l’epicentro a Montagnano (Campobasso). Il sisma registrato alle 23.53 di ieri SITUAZIONE (La Gazzetta dello Sport)

Di seguito il comunicato stampa di Del Rosso:. “Strade impraticabili e poco sicure per pedoni, automobilisti e motociclisti a Caserta, ma nessuno interviene. simplyweb2023 simplyweb2023. Consigliere Maurizio Del Rosso contro Assessore Massimiliano Marzo. (Caserta Web)

La lista dei comuni che hanno deciso, in via precauzionale, di sospendere le lezioni per la giornata di oggi, 29 marzo, a seguito della forte scossa di terremoto che ha colpito nella serata di ieri il Molise (Fanpage.it)

Il terremoto di magnitudo Mw 4.6 (ML 4.6) è stato registrato dalle stazioni della Rete Sismica Nazionale alle ore 23:52. MeteoWeb (MeteoWeb)