Volkswagen, car sharing elettrico con ID.3 ad Amburgo. Flotta 800 auto WeShare debutta dopo esperienza a Berlino

Il Messaggero - Motori ECONOMIA

opo il progetto pilota WeShare a Berlino avviato nel 2019, Volkswagen porta ad Amburgo il car sharing elettrico incentrato sulla nuova ID.3, quale elemento di un programma di espansione che ha come obiettivo le principali città europee.

I soli dipendenti di Charité hanno utilizzato WeShare circa 25.000 volte, coprendo un 250mila chilometri, diventando un’alternativa molto utilizzata al trasporto pubblico durante il blocco. (Il Messaggero - Motori)

Su altri media

L’unità elettrica trasmette il moto alle ruote posteriori, garantendo una trazione eccellente e recupera energia quando il guidatore della ID.3 frena o rallenta MEB fornisce all’ID.3 interni sovradimensionati rispetto a un modello benzina, prestazioni di guida dinamicamente appaganti e autonomia fino a 549 km (in WLTP). (Il Messaggero - Motori)

editato in: da. Volkswagen ID.4, si aprono gli ordini: i prezzi in Italia. Via alla produzione di Volkswagen ID.5, il nuovissimo SUV coupé elettrico sarà presto commercializzato dalla Casa tedesca, secondo quanto è stato confermato appunto dalla società stessa. (Virgilio Motori)

Come la ID4, anche Volkswagen ID. La realizzazione dei primi modelli pilota è già cominciata a Zwickau, con il debutto ufficiale del nuovo modello che nascerà sempre su piattaforma MEB che potrebbe avvenire già entro la metà del 2021. (FormulaPassion.it)

I primi clienti che stanno effettuando ordini per questo modello sono stati avvertiti che le consegne saranno a 90 giorni In alternativa, per chi non ha un'auto da rottamare, gli sconti VW restano uguali ma diminuiscono gli incentivi, facendo salire il prezzo a 27.690 euro. (DMove.it)

Poco si sa, invece, quanto alla linea: a ottobre scorso Volkswagen ha testato un prototipo della ID.5 sul circuito del Nurburgring e in quell’occasione sul web sono filtrate alcune foto. Ma per conoscere davvero l’ammiraglia elettrica della Volkswagen dovremo attendere ancora un po’ (Ticinonline)