Scabbia: Boom di casi. Ma ora c'è una nuova cura risolutiva da un'antica ricetta, i dettagli

iLMeteo.it SALUTE

La scabbia può essere curata tramite un'antica ricetta Tra le malattie contagiose diffuse in tutto il mondo, a preoccupare gli esperti attualmente è la scabbia, causata dall’acaro 'sarcoptes scabiei hominis’ e che in Italia si sta diffondendo con estrema facilità. A fare il punto della situazione, come riporta l’agenzia di stampa Adnkronos, è l’Irccs Meyer di Firenze dove si registrano 2/3 casi di pazienti con la scabbia ogni settimana. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sta funzionando pressoché nella totalità dei casi fin qui trattati, senza effetti collaterali significativi: è la "nuova" cura per la scabbia messa a punto dagli specialisti dell'Aou Meyer, Irccs, guidati da Cesare Filippeschi, dermatologo, rivisitando un'antica ricetta a base di derivati dello zolfo in uso fin dai primi del'900. (Alto Adige)

Tanti i bimbi che ne sono colpiti, ma una nuova eppur antica terapia lanciata dall’Aou Meyer sta funzionando pressoché nella totalità dei casi fin qui trattati, senza effetti collaterali significativi. (LA NAZIONE)

– Sta funzionando pressoché nella totalità dei casi fin qui trattati, senza effetti collaterali significativi: è la “nuova” cura per la scabbia messa a punto dagli specialisti dell’Aou Meyer, IRCCS, guidati da Cesare Filippeschi, dermatologo, rivisitando un’antica ricetta a base di derivati dello zolfo in uso fin dai primi del’900. (LA NAZIONE)

È una malattia diffusa in tutto il mondo, senza differenze di etnie o classi sociali: ogni settimana, all'Irccs Meyer di Firenze, "si registrano circa 2/3 nuovi casi, per un totale di più di 100 nuove diagnosi all’anno. (Adnkronos)

La hanno formulata gli specialisti del pediatrico fiorentino rivisitando un’antica ricetta a base di zolfo, per combattere una malattia sempre più diffusa e che non sempre risponde ai principi attivi in uso Boom dei casi di scabbia: ma gli specialisti del Meyer hanno messo a punto un nuova cura efficace e risolutiva (LuccaInDiretta)