Duro scontro Morelli-Murgia in diretta: "Stai zitta o me ne vado"

Virgilio Notizie Virgilio Notizie (Interno)

Una frase considerata sessista, per la quale Michela Murgia ha appunto chiesto l’intervento di Morelli durante la trasmissione.

A questo punto, la scrittrice ha invitato lo psichiatra a lasciare la diretta e Morelli ha quindi interrotto il collegamento.

Se ne è parlato anche su altri giornali

Da qui scoppia la lite tra i due, con tanto di ”Stai zitta” da parte del professore a Michela Murgia. Ennesima uscita poco simpatica e sessista dunque del professor Morelli, che continuerà a far discutere. (BlogLive.it)

Raffaele Morelli è uno degli psichiatri più noti del nostro Paese, i suoi interventi televisivi numerosi e le sue parole hanno un ampio seguito. Se le donne non si sentono a proprio agio con il proprio vestito, tornano a casa a cambiarselo. (ilGiornale.it)

“Le femmine giocano con le bambole”. Morelli ribadisce le sue parole e aggiunge che il femminile è alla radice della donna, arrivando a dire “le femmine giocano con le bambole già agli albori”. E in questo caso non vale nemmeno il feticcio politicamente corretto della “competenza”: l’ortodossia del pensiero unico della scrittrice uscita dai call center, vale più delle opinioni dello scienziato. (Il Primato Nazionale)

E alle domande incalzanti della Murgia è esploso: “Ascolta, tu sei qui per farmi domande cretine o vuoi farmi delle domande intelligenti e capire? Fai domande cretine". (YouTG.net)

Una frase sulla quale, a sua volta, la scrittrice e conduttrice Michela Murgia gli ha chiesto conto nel corso del TgZero di Radio Capital. Magari se diamo loro le bambole giocano anche con le bambole", ha ribattuto Murgia. (Milleunadonna.it)

"Se ne vada – chiude Michela Murgia – lei ‘zitta' non me lo dice, le sto facendo delle domande". Come quella di Michela Murgia, che nel corso di un'altra diretta a Radio Capital, ha chiesto a Morelli, in collegamento telefonico, un commento sulla vicenda. (Tv Fanpage)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr