Nuova Alitalia sempre più piccola, fino a 7 aerei e 700 dipendenti in meno rispetto al piano di rilancio…

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

La prima versione della nuova compagnia Ita prevedeva 52 aerei e 5.200 dipendenti, circa la metà di quelli attuali.

“Leggiamo anticipazioni inquietanti su Alitalia: il Governo Draghi intenderebbe assecondare la richiesta della Commissione europea di vendere a pezzi gli asset di Alitalia in amministrazione straordinaria

Sinora Alitalia ne ha ricevuti 273, difficile che la Ue sblocchi integralmente anche l’ultima tranche da 77 milioni. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

L’ipotesi di una compagnia con 40-50 aerei ci lascia perplessi, se dobbiamo inserire la compagnia nel mercato deve poter competere con gli altri vettori”. (LaPresse) – “Noi pensiamo che il mercato italiano del trasporto aereo consentiva e consentirà la possibilità di avere una compagnia di bandiera. (LaPresse)

Mario Draghi ha un’altra idea in mente. Si è preferito in qualche modo “traccheggiare” cercando soluzioni che poi non sono state portate a compimento. (FinanzaLive)

(LaPresse) - (LaPresse)

Si punta ad una soluzione di compromesso che vede la vendita diretta del ramo Volo di Alitalia alla newco ITA – Italia Trasporto Aereo e tre bandi di gara per l’handling, la manutenzione e il programma fedeltà MilleMiglia (The Italian Times)

[post_title] => Hainan Airlines, nuovo volo diretto Roma - Shenzhen [post_date] => 2019-05-30T14:05:32+00:00 [category] => Array ( [0] => trasporti ) [category_name] => Array ( [0] => Trasporti ) [post_tag] => Array ( ) ) [sort] => Array ( [0] => 1559225132000 ) ) ) Meno aerei e personale Ita rivede il piano industriale, alla luce dei nuovi scenari di mercato in cui le previsioni di ripresa del traffico sono nuovamente al ribasso. (Travel Quotidiano)

(LaPresse) – Intesa Sanpaolo ha presentato oggi ‘Motore Italia’, il nuovo programma strategico di finanziamenti e iniziative per consentire alle piccole e medie imprese italiane di superare la fase di difficoltà causata dalla crisi pandemica e rilanciarsi attraverso nuovi progetti di sviluppo e crescita (LaPresse)