Covid Lazio, bollettino di oggi 20 febbraio: XX casi, XX morti e XX contagi a Roma

Fanpage.it INTERNO

Questi i dati del bollettino sull'andamento della pandemia di Coronavirus in Lazio aggiornati a oggi, sabato 20 febbraio.

I contagi di oggi nel Lazio Asl per Asl. Asl Roma 1: 150 nuovi positivi. Asl Roma 2: 162 nuovi positivi. Asl Roma 3: 67 nuovi positivi. Asl Roma 4: 72 nuovi positivi. Asl Roma 5: 91 nuovi positivi. Asl Roma 6: 85 nuovi positivi. Asl di Latina: 98 nuovi positivi. Asl di Frosinone: 147 nuovi positivi. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Nella Asl di Frosinone si registrano 147 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Nella Asl di Viterbo si registrano 40 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (Il Messaggero)

Ciò che cambia, nella battaglia per ridurre la diffusione del Covid-19 e delle sue mutazioni, è l’approccio metodologico. A Roma i nuovi casi scendono sotto quota 400 e si fermano a 379 positivi rispetto ai 515 del giorno precedente (Il Mattino)

Caos nelle diverse Regioni, ecco cosa sta succedendo. In Calabria, invece, il commissario straordinario Nino Spirlì aveva annunciato di voler chiudere le scuole per le vaccinazioni del personale scolastico, poi ci ha ripensato Mario Rusconi (ANP Lazio): ‘Solo i presidi che vengono da fuori sono un centinaio, dalla Regione è atteggiamento di chiusura che non comprendiamo’. (Scuolainforma)

La campagna di prenotazione del personale scolastico è partita molto bene, con più di 30 mila prenotazioni solo nei primi due giorni e domani comincerà già la somministrazione. La Campania, per esempio, prevede le vaccinazioni per i soli titolari delle cattedre, quindi non per chi lavora nel Lazio (Corriere Roma)

«Il metodo resta questo - proseguono dalla Regione - se poi a livello nazionale si dovesse decretare la zona arancione per l’intero Paese, il Lazio si adeguerà». Ieri pomeriggio si è tenuta la conferenza Stato Regioni e per il Lazio ha partecipato il vicepresidente Daniele Leodori. (Il Messaggero)

Asl di Rieti: 25 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto Nel Lazio sono stati diagnosticati domenica 21 febbraio 2021 1048 nuovi casi di coronavirus, 127 in più rispetto a ieri (erano 921). (Fanpage.it)