Perché il futuro di Alitalia è un enorme punto di domanda (e si torna a parlare di esuberi)

Today ECONOMIA

Dopo il passo indietro del gruppo franco-olandese, c'è "solo" Lufthansa alla finestra (ma con 3.000 esuberi). Conto alla rovescia in vista dell'incontro convocato al Mise: il principale nodo da sciogliere è proprio quello della partnership internazionale (Today)

Su altri giornali

Il governo non mette ancora un punto alla vicenda e di rinvio in rinvio ha spostato avanti le lancette della soluzione definitiva per la compagnia italiana. Il prestito ponte dovrà essere restituito entro giugno, mentre Ferrovie ha… (Repubblica.it)

Non solo Air France che si sfila. Anche da Lufthansa non arrivano buone nuove per Alitalia. (Lettera43)

"Non abbiamo la sensazione che là si stiano svolgendo le discussioni giuste - afferma a… (ANSA) - BERLINO, 11 FEB - "Se questo tergiversare durerà ancora a lungo, dell'orgogliosa Alitalia non rimarrà più nulla". (Agenzia ANSA)

Il top manager di Lufthansa afferma che se Alitalia entra nel gruppo tedesco, si ritroverebbe in una realtà forte e di successo. (Wall Street Italia)

Secondo il dirigente sarebbero colpiti 3 mila posti di lavoro Alitalia, manager Lufthansa: basta tergiversare o della compagnia italiana non resterà nulla In un'intervista alla stampa tedesca, manager Lufthansa afferma: con… (Rai News)

O dell'orgogliosa Alitalia non resterà più nulla». Paolo Stefanato «Fare presto. (ilGiornale.it)