Giorno per giorno nell'arte

Giorno per giorno nell'arte
Il giornale dell'Arte CULTURA E SPETTACOLO

Giorno per giorno nell’arte. I numeri della Biennale di Architettura di Venezia | 30 milioni di euro per 37 piccoli comuni del Mezzogiorno | Un inedito disegno di Dürer: da 30 dollari a 50 milioni?

[The Art Newspaper]. . In Austria da oggi primo giorno di lockdown.

[AgCult]. . Uno sconosciuto disegno di Albrecht Dürer, raffigurante la Vergine con il Bambino, acquistato per soli 30 dollari in un déballage, potrebbe essere acquistato a 50 milioni di dollari. (Il giornale dell'Arte)

Ne parlano anche altri giornali

Ringrazio infine tutti i Paesi partecipanti, che hanno costruito con tenacia la loro partecipazione a questa storica Biennale Architettura 2021.” Un vero nuovo patrimonio di donne e uomini che dobbiamo convincere a mantenere l’appuntamento con La Biennale di Venezia e magari estenderlo anche alle altre manifestazioni e festival (Arte, Cinema, Danza, Teatro e Musica). (La Biennale di Venezia)

Solo l’architetto sarebbe in grado di superare (secondo le parole di Hashim Sarkis) i limiti posti ad esempio all’azione politica, e offrirci le soluzioni di cui abbiamo bisogno. Emerge un diffuso desiderio di prossimità, normalità, e di certi riti, rassicuranti, come ad esempio suggerisce il caso del Salone del libro di Torino dello scorso ottobre. (doppiozero)

Iglesias: XXIII Festival internazionale di musica da camera.

Per questo speriamo che i progetti presentati alla Biennale Architettura 2021 siano in grado di generare un nuovo immaginario, ma prendiamoci anche il tempo necessario per analizzarli, prima che essi possano svelarci qualcosa di più su di noi" La 17a edizione Venezia: numeri da record alla Biennale di Architettura, oltre 300 mila presenze La soddisfazione del presidente Cicutto dopo la conclusione della rassegna. (Rai News)

Sino al 19 dicembre nel Teatro Electra di Iglesias cinque appuntamenti imperdibili per un viaggio dal Romanticismo e Classicismo sino alle contaminazioni tra jazz e tango nuevo in compagnia di alcuni tra i musicisti più apprezzati. (Sardegna Reporter)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr