Hai il colesterolo alto e mangi prosciutto cotto? ecco cosa può accadere

SofiaOggi.com SALUTE

Il prosciutto cotto, gemma scintillante del tesoro culinario italiano, si presenta sulle nostre tavole come un manifesto di gusto e tradizione. Nato dall’abile lavorazione della coscia suina, il prosciutto cotto è simbolo di convivialità e versatilità, elevandosi a protagonista indiscusso di antipasti e pietanze principali. Con un sapore delicatamente seducente e una consistenza che accarezza il palato, questo salume è molto più di un semplice cibo: è un viaggio sensoriale nelle profondità della cucina nostrana. (SofiaOggi.com)

Ne parlano anche altri media

Il formaggio è un alimento che ha una presenza consolidata nelle diete di molte persone in tutto il mondo. Dal suo sapore ricco e cremoso alla sua versatilità in cucina, il formaggio è apprezzato per molte ragioni. (Cefalu & Madonie Web)

produrre ormoni steroidei, come testosterone, estrogeni e cortisolo, che regolano una vasta gamma di funzioni corporee, dalla riproduzione al metabolismo allo stress. Si tratta di un prodotto dal fegato e si trova anche in alcuni alimenti di origine animale. (Cefalu & Madonie Web)