Mezzi pesanti, torna l’obbligo di catene o gomme da neve

Bologna 2000 INTERNO

La Provincia di Reggio Emilia ha emesso anche quest’anno un’ordinanza che prescrive, a partire dal 15 novembre e fino al 15 aprile prossimo, l’obbligo per i mezzi pesanti (con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate) di essere muniti di pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o su ghiaccio o... (Bologna 2000)

La notizia riportata su altri giornali

Condivisioni ... 15 novembre 2016 11:45. (GenovaToday)

Scatta oggi la normativa del codice della strada che obbliga gli automobilisti a montare catene da neve e pneumatici invernali anche i suv. Parole Chiave. (Elaborare4x4)

La direttiva si applica fuori dai centri abitati ed è in vigore generalmente dal 15 novembre al 15 aprile. In buona parte d'Italia oggi è scattato l'obbligo di circolare con pneumatici invernali o con catene a bordo. (Libertà)

La Direttiva del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 16 gennaio 2013 prevede che l'Ente proprietario della strada e/o il gestore ... (Corriere Nazionale)

Il compartimento di Polizia stradale per l'Umbria ha comunicato che “le modifiche apportate al Codice della Strada dalla Legge n.120 del 29 ... (Tevere TV)

Come stabilito dalla Direttiva Ministeriale 2013, il periodo di utilizzo di questi pneumatici, o di catene a bordo, è compreso, in generale, tra il 15 novembre ed il 15 aprile, a prescindere dalle condizioni climatiche e/o dalla presenza di neve al suolo. (Auto.it)