Giorni decisivi per la Grecia

Corriere del Ticino ESTERI

ATENE - Il premier greco Alexis Tsipras sta lavorando ad un rimpasto di governo sulla scia della clamorosa ribellione registratasi all'interno del suo partito Syriza in occasione del voto in Parlamento sul primo pacchetto di riforme concordato a ... (Corriere del Ticino)

Su altre testate

Il premier: «Non lascio». In totale 229 favorevoli e 64 no. (Vita)

15 luglio 2015 19.22 "Senza il vostro sostegno (nel voto di stasera) sarà difficile per me restare premier". Così Tsipras ai parlamentari di Syriza, chiamati a votare le prime riforme chieste dall'Ue. (Rai News)

Il parlamento greco si è espresso in favore del piano di riforme proposto dai creditori internazionali in cambio di un piano di aiuti di oltre 80 miliardi di euro. (euronews)

La spaccatura come previsto c'è stata (40 deputati sui 149 di Syriza ha votato contro) e altrettanto prevedibilmente hanno votato a favore i partiti delle vecchie maggioranze di centrodestra e centrosinistra, Nea Dimokratia e il Pasok, assieme al ... (Avanti!)

Voto che poi è arrivato, soffertissimo, con 229 voti a favore, 64 contrari e 6 astenuti. E' andato avanti per tutta la notte il dibattito al parlamento greco, in attesa del voto di ratifica dell'accordo voluto dal premier Tsipras con l'eurogruppo. (ilgiornaleditalia)

Atene (Grecia), 16 lug. Il sì è arrivato ben oltre la mezzanotte, deadline ufficialmente fissata dall'Ue. (LaPresse)