Rating Italia, DBRS taglia (di un livello)

SoldiOnline.it ECONOMIA

rating2 L'agenzia DBRS ha ridotto di un livello il rating sul debito sovrano della Repubblica Italiana, portandolo da "A(low)" a "BBB(high)"; il giudizio classifica l'Italia tra gli emittenti non speculativi. Gli analisti hanno giustificato la ... (SoldiOnline.it)

Ne parlano anche altri giornali

L'ultima A rimasta al debito italiano era in bilico da agosto dell'anno scorso. (La Stampa)

Sul giudizio pesa "una combinazione di fattori - si legge nella nota - inclusa l'incertezza rispetto alla abilità politica di sostenere gli sforzi per riforme strutturali e la continua debolezza del sistema bancario, in un periodo di fragilità della ... (FIRSTonline)

L'agenzia di rating canadese Dbrs ha tagliato il rating sovrano dell'Italia a BBB. Per l'azienda il downgrade è stato preso considerando "una combinazione di fattori, tra cui l ... (AlgheroNewsIt)

13 gennaio 2017 L'Italia retrocede ufficialmente in serie B. (Rai News)

ROMA – Grazie alle politiche economiche, completamente inefficaci del governo Renzi, l'Italia retrocede nella serie B dell'economia e perde la sua ultima A nella valutazione del debito. (Firenze Post)

L'agenzia di classificazione canadese Dbrs ha fatto sapere in una nota di aver tagliato il rating dell'Italia da A a "BBB". (Mondo TiVu)