Maserati Ghibli Hybrid, presentazione il 16 luglio

FormulaPassion.it ECONOMIA

La Ghibli Hybrid sarà un perno su cui ruoterà il futuro e la sopravvivenza del marchio Maserati all’interno di un universo, quello di FCA, che andrà a sposare quello di PSA.

La storia infatti dice che il modello AM115, prima generazione, è stato prodotto dal 1967–1973; il secondo dal 1992 al 1998 (AM336) e il terzo dal 2013 (M157).

Dunque c’è attesa per scoprire se le forme della prima ibrida di Maserati porteranno qualche sorpresa inattesa o se il marchio rimarrà fedele all’attuale linea propria della Ghibli. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri giornali

Mild o full hybrid? La struttura che equipaggerà la Ghibli ibrida non è stata ancora comunicata ufficialmente. (Tom's Hardware Italia)

La Maserati Ghibli Hybrid doveva essere presentata al Salone di Pechino 2020 ma le restrizioni imposte a causa del coronavirus hanno fatto modificare i piani. Secondo una targhetta vista sul parabrezza di un recente prototipo, la nuova vettura dovrebbe sviluppare una potenza complessiva di 330 CV. (ClubAlfa.it)

Maserati ha iniziato questo mese con il botto, annunciando un nuovo motore V6 biturbo chiamato Nettuno. Secondo il report di Road & Truck, l’angolo di 90° del Maserati Nettuno da 220 kg corrisponde perfettamente con l’F154, così come il layout posteriore. (ClubAlfa.it)

Nel 1991 fu presentato il secondo restyling della Maserati Biturbo. Nel 1984 debuttava la Biturbo S. Nel 1984, la Maserati Biturbo ottenne un’evoluzione chiamata Biturbo S di cui vennero costruiti 1038 esemplari fino al 1986. (ClubAlfa.it)

Infatti la casa automobilistica del tridente ha annunciato ufficialmente che in quella data presenterà la nuova Maserati Ghibli Hybrid, primo modello elettrificato della sua gamma. (Money.it)