Rischio bolla immobiliare: Monaco e Francoforte in testa, a Milano valutazioni eque

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Leggi anche Abbonati a RealEstate+, la newsletter settimanale dedicata al mondo del mercato immobiliare. In molte metropoli europee i prezzi sono saliti di oltre il 5%, con Monaco, Francoforte e Varsavia in testa.

A differenza dell'anno scorso, il mercato immobiliare di Vancouver si trova ora in fascia sopravvalutata, insieme a Londra, San Francisco, Los Angeles e, in misura minore, New York.

I prezzi sono aumentati in media, con l’Europa che mostra la maggior parte delle città a rischio. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Tra le città che stazionano sopra il livello di allerta di 1,5 quest’anno si è aggiunta anche Zurigo. “Sorprendentemente, la crescita dei prezzi delle abitazioni ha subito un’accelerazione quest’anno – asserisce il report di UBS – Ma la pandemia sembra stia facendo riconsiderare dove vivere. (Finanzaonline.com)

Le città a rischio bolla: la classifica. Grafico - Le città analizzate da Ubs e il loro punteggio (fonte Ubs) Parigi e Amsterdam seguono da vicino, entrando in territorio di rischio bolla a fianco delle due città tedesche. (MilanoToday.it)

Immobiliare, rischio bolla nelle principali città. Secondo la banca elvetica, Monaco e Francoforte sono in cima alla classifica. Milano “fuori pericolo”. Non bastava la crisi economica causata dalla pandemia. (Wall Street Italia)

Mark Haefele, Chief Investment Officer di UBS Global Wealth Management, sostiene: "Rimane incerta l'influenza che l'aumento della disoccupazione e le fosche prospettive di reddito delle famiglie avranno sui prezzi degli immobili. (Monitorimmobiliare.it)