Terremoto, ultime notizie. Terremoto, «scontri tra gruppi», stop Vienna a soccorsi in Turchia. Oltre 24.500 morti

Il Sole 24 ORE ESTERI

Sisma in Turchia e Siria: bilancio supera le 24.500 vittime Il bilancio delle vittime del terremoto in Turchia ed in Siria è salito a 24.596. In Turchia il presidente Erdogan ha annunciato 21.043 vittime, mentre in Siria la Afp parla di circa 3.553 morti. lo Riporta la Bbc. Ong, morta donna salvata in Turchia dopo 100 ore sotto macerie Una donna di 40 anni, tratta in salvo a Kirikhan, in Turchia, da una squadra di soccorso tedesca dopo più di 100 ore sotto le macerie a seguito del violento terremoto di lunedì, è morta oggi a causa delle ferite riportate. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha annunciato che sono stati recuperati i corpi senza vita della famiglia italiana di origine siriana ad Antiochia, dispersa dopo il terremoto in Turchia del 6 febbraio scorso. (Fanpage.it)

Si tratta di tre adulti e tre bambini, tutti appartenenti allo stesso nucleo famigliare. Tajani ha scritto su twitter che “purtroppo sono stati ritrovati senza vita, ad Antiochia, i corpi della famiglia italiana di origine siriana. (LegnanoNews.com)

MeteoWeb (MeteoWeb)

La notizia è stata diffusa direttamente dal ministro degli Esteri Antonio Tajani. Le sei vittime, residenti nella provincia di Milano, erano di origini siriane: pochi giorni fa il rientro nel Paese di origine per celebrare la nascita del figlio di una loro parente. (ilGiornale.it)

Una fotografia scattata a Yagiz, avvolto in una coperta di lana e trasportato in ospedale, è stata condivisa sui social dal sindaco di Istanbul, Ekrem Imamomuglu, e sta facendo il giro del mondo. A oltre cinque giorni dalla devastante scossa di terremoto che ha colpito la Turchia, un neonato che si suppone abbia 2 mesi di vita è stato salvato tra le macerie, nel Sud del paese. (L'HuffPost)

Sabato è stato estratto vivo un bambino dalle macerie, ma col passare delle ore diminuiscono le probavilità di trovare ancora qualche superstite. Kahramanmaras, 11 feb. (Tiscali Notizie)