Maserati Ghibli, stesso destino del motore V8

FormulaPassion.it ECONOMIA

Maserati Ghibli continuerà a far parte della gamma del Tridente anche quando quest’ultima entrerà nel vivo del suo processo di elettrificazione?

La risposta con tutta probabilità sarà no.

L’addio dalla scena globale della Ghibli coinciderà con quello del V8 biturbo da 3,8 litri di origine Ferrari, che viene utilizzato nelle versioni Trofeo dei modelli Ghibli, Quattroporte e Levante (sostituito già da tempo dal nuovo V6 biturbo da 3,5 litri Nettuno)

“Il nostro piano a lungo termine prevede che la Ghibli venga sostituita dalla Quattroporte, e che quindi queste due vetture diventino un modello solo – ha spiegato Barling- Quindi la Quattroporte diventerà un modello a passo corto con le stesse dimensioni della Ghibli, anche se ad essere onesti quel segmento ha perso parecchio”. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Grant Barling, direttore generale di Maserati Australia, ha dichiarato a Drive che il piano a lungo termine è che la Maserati Ghibli sarà sostituita con la nuova Quattroporte. Da queste nascerà una nuova berlina che si chiamerà Maserati Quattroporte, ma di dimensioni simili alla Ghibli. (ClubAlfa.it)

D’altronde, quando ha presentato la strategia relativa alla nuova gamma di vetture Folgore elettriche al 100%, la società emiliana non ha fatto alcun riferimento alla Maserati Ghibli. (Periodico Daily)