Hacker attaccano il ministero del Made in Italy

Tech Princess INTERNO

Il ministero delle Imprese e del Made in Italy ha reso noto di aver subito un attacco hacker questa mattina. E non sarebbe l’unico sito istituzionale colpito, anche se gli esperti riportano che non risulta alcun furto di dati. Attacco hacker al ministero del Made in Italy, nessun furto I siti governativi sono di nuovo nel mirino dei malintenzionati informatici. Il ministero delle Imprese e del Made in Italy ha comunicato che da stamane di aver subito un attacco da parte di un gruppo hacker. (Tech Princess)

Su altre fonti

Da una prima verifica non risultano compromissioni o furto di dati: i tecnici sono impegnati per mitigare le conseguenze dell’attacco, anche se non risulta possibile prevedere i tempi per la ripresa del servizio”. (Il Fatto Quotidiano)

A cura di Valerio Berra Il ministero del Made in Italy è sotto attacco hacker: “Chiusi tutti gli applicativi” Il portale del ministero del Made in Italy è offline da questa mattina. Al momento l’attacco non è ancora stato rivendicato, da come è stato descritto dovrebbe essere un attacco di tipo Ddos. (Fanpage.it)

Come riferisce una nota del Mimit non funziona il portale istituzionale e gli applicativi collegati. Il ministero delle Imprese e del made in Italy è finito nel mirino degli hacker. (Today.it)

(Adnkronos) - Attacco hacker al sito del ministero delle Imprese e del Made in Italy. Come riferisce una nota del Mimit non funziona il portale istituzionale e gli applicativi collegati. Nel mirino ci sarebbero, comunque, anche altri domini italiani. (Tiscali Notizie)

Roma, 26 mag. In Procura a Roma è attesa una informativa sul nuovo attacco hacker al ministero delle Imprese e del Made in Italy. A piazzale Clodio è già aperto un fascicolo sugli ultimi attacchi informatici a enti, istituzioni e imprese del nostro Paese, in alcuni casi rivendicati da organizzazioni che accusano l’Italia per il supporto all’Ucraina. (La Sicilia)

Da una prima verifica non risultano compromissioni o furto di dati: i tecnici sono impegnati per mitigare le conseguenze dell'attacco, anche se non risulta possibile prevedere i tempi per la ripresa del servizio". (Tiscali Notizie)