Gli allenamenti sfiancanti di Zendaya per giocare a tennis nel film Challengers: "Non è uno scherzo"

Gli allenamenti sfiancanti di Zendaya per giocare a tennis nel film Challengers: Non è uno scherzo

A cura di Marco Beltrami 3 Zendaya negli ultimi mesi è diventata una presenza fissa in occasione dei tornei di tennis internazionali. La popolare attrice è infatti una delle protagoniste di Challengers, il nuovo film incentrato sul mondo della racchetta del regista italiano Luca Guadagnino. La star 27enne per un lungo periodo ha dovuto sottoporsi ad allenamenti specifici per le scene che la immortalano in campo. (Fanpage.it)

Su altre fonti

Protagonista Zendaya, affiancata da Mike Faist e Josh O' Connor, con cui nascerà un intrigante triangolo amoroso. Nel cast anche Hailey Gates, Darnell Appling e Christine Dye (Sky Tg24 )

Amicizia, amore, tradimenti e… tennis: si potrebbe riassumere così “Challengers”, il nuovo film di Luca Guadagnino, che avrebbe dovuto aprire la scorsa Mostra del Cinema di Venezia prima che la produzione, a causa dello sciopero degli attori, decidesse di posticipare le proiezioni pubbliche della pellicola, saltando così la vetrina veneziana. (Il Sole 24 ORE)

1 Video suggerito (Fanpage.it)

Il film della settimana: «Challengers», la recensione e dove vederlo

Premessa Attenzione: l'articolo contiene spoiler (BadTaste.it Cinema)

Luca Guadagnino racconta la storia di tre giovani tennisti, Art, Patrick e Tasha, tra grandi passioni e rivalità con sfondo i campi da tennis; il cast è composto da giovani attori di spicco: la protagonista Tashi è interpreta da Zendaya («Spider-Man», «Euphoria», «Dune»), Patrick da Josh O’ Connor – lanciato da «The Crown» – e Art da Mike Faist, visto in «West Side Story». (L'Eco di Bergamo)

Al vertice di quest’enigmatica figura geometrica, creata apposta per fare da cornice a tutto ciò che si sposta inevitabilmente da traiettorie prestabilite, c’è la bellezza selvaggia e meticcia di Zendaya, il cui corpo e il cui sguardo danno sostanza alla protagonista, Tashi Duncan, un’ex prodigio del tennis diventata allenatrice, una forza della natura che non ammette errori, sia dentro che fuori dal campo. (Corriere Fiorentino)