La salute è nelle nostre mani: ecco cosa evitiamo con la corretta igiene

Ok Salute e Benessere SALUTE

Resta importante però il lavaggio delle mani tradizionale con acqua tiepida o calda e sapone.

Igiene delle mani per evitare il contagio di virus e batteri. Del resto le mani sono uno dei principali mezzi di contagio di molte malattie.

Per i gel igienizzanti invece bastano 20-30 secondi, a patto però di stenderlo su tutta la superficie di mani e unghie.

Saranno distribuiti opuscoli che spiegheranno l’importanza dell’igiene delle mani, boccettine omaggio di igienizzante e istruzioni sul corretto lavaggio delle mani

Iniziative per la Giornata Mondiale dell’Igiene delle Mani. (Ok Salute e Benessere)

Ne parlano anche altre fonti

Il ruolo sempre più rilevante ricoperto dalle tecnologie nella vita quotidiana, richiede anche al trasporto pubblico di integrare i temi dell’accessibilità fisica e digitale. Maggiori informazioni sul progetto TRIPS: https://trips-project. (Sardegna Reporter)

Oggi la Giornata mondiale dell’igiene delle mani. La campagna dell’Oms. Il tema di quest’anno è il miglioramento della cultura dell’igiene delle mani in ogni punto di assistenza sanitaria. (Quotidiano Sanità)

Una giornata di formazione e informazione sull'importanza dell'igiene delle mani come irrinunciabile presupposto di igiene e prevenzione. (La Repubblica)

La giornata di studi intende portare a conoscenza dei rappresentanti delle istituzioni le nuove scoperte scientifiche, far sapere che esiste una terapia innovativa che è la “terapia genica editing”. Giornata mondiale della Talassemia: una giornata di studi sulle Emoglobinopatie e sulle nuove frontiere della Terapia genica. (Quotidiano di Ragusa)

Il lavaggio corretto delle mani deve essere promosso quale abitudine di vita fondamentale per la tutela della salute. “Salva Vite: Pulisci le tue mani” è lo slogan dell’Organizzazione mondiale della Sanità per la Giornata mondiale dell’igiene delle mani che ricorre oggi, giovedì 5 maggio. (Taranto Buonasera)

La scuola secondaria di primo grado di Cuglieri in collaborazione con l’Associazione Montiferru, ha organizzato oggi negli spazi dell’ex Seminario Pontificio una giornata di formazione e informazione dedicata all’ambiente e alla piaga degli incendi. (Sardegna Reporter)