Il triangolo d'amore della tennista Zendaya, la confidenza di Germano e altri 8 film al cinema o in streaming

Il tennis è uno sport sexy? Così così. Elegante, fascinoso, un tempo elitario, fatto di gesti pennellati, caravaggeschi. Ma per lo più ripetitivo e muscolare: pof pof, come diceva Adriano Panatta in La profezia dell’armadillo. E Zendaya? Sì, lei è sexy, un tipo moderno: più con i turbanti e il broncio di Chai, la guerriera Fremen di Dune che come fidanzata di SpiderMan Tom Holland, nella saga e nella vita reale. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

L’ex tennista per il Guardian: “E’ il miglior film sportivo di sempre, anche meglio di Moneyball. Solo che rende il tennis sexy… il tennis non è mai sexy” (IlNapolista)

Il film è, quasi ovviamente, “Challengers” di Luca Guadagnino che essendo di ambientazione specificatamente tennistica non poteva sfuggire agli occhi dei critici che si occupano di sport e della sua riproduzione visiva. (SPORTinMEDIA)

Zendaya (27 anni): in America è “polemica" sul finale di Challengers Se Zendaya dice che il finale di Challengers «è confuso»… Cosa sta succedendo in America? L'ultima inquadratura del film di Luca Guadagnino ha messo in crisi il pubblico americano e la famiglia della protagonista/produttrice Di Antonella Catena (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

L’ultimo acclamato film di Luca Guadagnino ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 24 aprile e da allora non si parla d’altro. (alfemminile.com)

Challengers ★★ Legenda: ★★★★ pazzesco | ★★★ ci sta | ★★ ’nzomma | ★ imbarazzante (Tempi.it)

Un trio di tennisti si conosce durante una competizione in giovane età e tra i due amici, Art e Patrick, entra prepotente la bella Tashi. Il ménage a trois però si risolve e Tashi finisce per sposare Art, ma Patrick, anche per via del tennis, continua a orbitare nella vita dei due... (L'Eco di Bergamo)