Rovereto: 22 enne in overdose salvata all'ultimo istante

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la VOCE del TRENTINO INTERNO

Ieri pomeriggio poco dopo le 16:30 in via Campagnole a Rovereto una ragazza di 22 anni si è improvvisamente accasciata a terra.

La giovane è rimasta vittima di una overdose da oppiaceo con il rischio elevato di un arresto respiratorio.

La situazione è apparsa fin da subito molto grave e sono stati immediatamente chiamati i soccorsi.

Pubblicità Pubblicità. Gli operatori del soccorso capita subito la situazione hanno prontamente somministrato il farmaco che blocca gli effetti delle sostanze stupefacenti alla donna. (la VOCE del TRENTINO)

Se ne è parlato anche su altri media

Il soccorso alpino e speleologico trentino consegna 4 nuovi quad. Essi rappresentano dei mezzi estremamente preziosi perché consentono ai soccorritori di muoversi in tempi rapidi negli ambienti spesso impervi e difficilmente raggiungibili, dove il Soccorso Alpino e Speleologico è chiamato a intervenire. (valledeilaghi.it)

C’è un’ottima collaborazione reciproca con il dottor Graziano Villotti, sulla sponda opposta della valle, un collega con cinque ambulatori, degli anni Cinquanta pure lui. Ma poi bisogna intervenire con i trasporti: possiamo chiudere i piccoli ambulatori, ma dobbiamo portare i pazienti nell’ambulatorio centrale. (Trentino)

Weekend del 14/16 febbraio: entra nel vivo la stagione dei carnevali in Trentino con feste ovunque, dai sobborghi di Trento fino ai paesini della Val dei Mocheni, dove antiche tradizioni sono tutt'altro che dimenticate. (Trento Today)