Amadeus va alla Nove, c'è l'accordo: la firma potrebbe arrivare oggi. Si tratta su Fiorello

Questione di ore, e l'uscita di Amadeus dalla galassia Rai diventerà realtà. La notizia dell'Amadexit potrebbe arrivare proprio oggi, secondo quanto rivelato ieri sera dal magazine online Dagospia: l'accordo tra il conduttore dei record e Warner Bros Discovery lo stesso gruppo presso il quale, nel maggio 2023, ha traslocato Fabio Fazio dopo quarant'anni in Rai - sarebbe ormai fatto, e le firme dei rispettivi avvocati sono attese in giornata. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Stando a quanto riporta il ‘Corriere della Sera’, Amadeus avrebbe già comunicato in via informale ai vertici della Rai l’intenzione di non rinnovare il suo contratto, la cui scadenza è attualmente fissata alla fine del mese di agosto. (Virgilio Notizie)

Mentre si aspetta l'alba con le note di Luca Barbarossa per un inizio di giornata davvero romantico, come qualcuno scrive su Instagram: "Quanti ricordi riaffiorano con questa canzone!". Fiorello annuncia: "Ci sarà una dichiarazione Rai" e lascia tutti col fiato sospeso a Viva Rai2! nella puntata di oggi 11 aprile. (DiLei)

Domani, secondo quanto rivelato dal portale di Roberto D'Agostino, "il contratto verrà chiuso definitivamente dagli avvocati". (Fanpage.it)

Debora Manzoli Scrittrice ed editor Linkedin Facebook (Libero Magazine)

Non posso dire niente perché ci sarà un comunicato Rai. Lo stanno preparando, però lo decido io quando uscirà“, scherza Fiorello a “Viva Rai2“. (Il Fatto Quotidiano)

Decideranno loro quando, non è semplice comunicare ciò che devono comunicare». La battuta è arrivata solo a margine («ormai l’ad della Rai, Roberto Sergio, li fa approvare prima a me»), per cui sì, la storia è seria: la notizia per cui Amadeus se ne andrà dalla Rai a giugno, quando scadrà il suo contratto, è vera, quasi certa. (Rolling Stone Italia)