Fca: nuove nomine in Comau in preparazione del suo futuro di società quotata

Finanzaonline.com ECONOMIA

Mike Manley, Chief Executive Officer di Fca, ha così commentato le nuove nomine: “Le nomine di Alessandro Nasi e Paolo Carmassi rappresentano un importante passo avanti per Comau nella preparazione della sua nuova vita da società quotata.

Siamo particolarmente felici di dare il benvenuto a Paolo, che porta con sé un significativo bagaglio di esperienza per guidare Comau in questa nuova fase del suo sviluppo come partner di fiducia per aiutare le aziende a cogliere le opportunità offerte dall’Industria 4.0”. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri media

In sostanza, sarà seguita la stessa strada intrapresa in passato con la Fiat Industrial (diventata successivamente Cnh Industrial) e la Ferrari. Il gruppo FCA ha delineato il futuro della controllata Comau con la nomina del nuovo vertice operativo e l'ufficializzazione dello sbarco in Borsa. (Quattroruote)

La Comau opera attraverso 7 centri di innovazione, 5 digital hub, 8 stabilimenti di produzione, in cui lavorano oltre 9.000 persone, presenti in 14 Paesi. L’operazione di scorporo fa parte dell’accordo per la fusione paritetica fra Fca e Psa e seguirà il closing previsto nei primi mesi del prossimo anno. (Il Messaggero)

Carmassi arriva in Comau con una significativa esperienza manageriale nella gestione di società ad alta tecnologia a livello globale. Fiat Chrysler Automobiles ha annunciato che Paolo Carmassi è stato nominato ceo di Comau, in vista della quotazione in borsa. (Milano Finanza)

Ti potrebbe interessare: Fiat Chrysler Automobiles: dopo Magneti Marelli si sbarazza anche di Comau? A Comau, guiderà 9.000 dipendenti nell’automazione industriale in 14 paesi. (ClubAlfa.it)

Ha ricoperto ruoli di responsabilità in Fiat Powertrain Technologies, divisione Motori e Propulsori del Gruppo Fiat, e in Cnh Industrial, gruppo che produce macchinari per l'agricoltura e le costruzioni. (La Stampa)