Imola. Zona arancione scura. Scuole chiuse, niente spostamenti

Corriere Romagna News INTERNO

Con l’inasprimento delle misure viale Aldo Moro vieta gli spostamenti anche all’interno dei comuni e chiude tutte le scuole.

Nulla cambia per le attività economiche consentite in zona arancione

Consentiti in presenza solo i servizi educativi 0-3 e le scuole d’infanzia.

Stop a tutte le attività ricreative e agli eventi sportivi.

Covid: zona arancione scuro, da giovedì 25 febbraio e fino all’11 marzo, per tutti i comuni dell’Ausl di Imola e quelli confinanti con la provincia di Ravenna, Bagnara di Romagna, Conselice, Massa Lombarda e Riolo Terme (Corriere Romagna News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nulla cambia, invece, per le attività economiche, per le quali rimangono in vigore le disposizioni nazionali in vigore per la Zona arancione, compresi le attività di servizio alla persona Le limitazioni dentro la zona arancione scuro. (BolognaToday)

Brescia, scuole chiuse e seconde case off limits. In Lombardia (regione in zona gialla), l'hanno chiamato «arancione rafforzato». Liguria, i casi Sanremo e Ventimiglia. In Liguria (regione in arancione) da oggi sono in arancione scuro i distretti sanitari di Ventimiglia e Sanremo (Il Messaggero)

C’è una novità nella suddivisione dei territori per fasce di rischio: la zona arancione rafforzata, un’area a metà tra la zona arancione e la zona rossa, che scatta là dove i contagi sono in aumento ma non tali da finire in lockdown. (Money.it)