Bmw M4 CSL, "animale" da pista. - L'Automobile

Peso piuma. Per farlo la M4 CSL è stata anzitutto ridotta nel peso di 100 chili rispetto alla M4 Competition da cui deriva, consentendole di fermare l’ago della bilancia a 1.625 chili.

Cinquant’anni all’insegna delle prestazioni: la divisione M della Bmw festeggia il 24 maggio mezzo secolo di vita e tra le vetture destinate a ricordare l’evento presenta la nuova M4 CSL.

Non una semplice sportiva, ma l’auto di serie più vicina ai modelli da corsa mai realizzata dalla Casa di Monaco (l'Automobile - ACI)

La notizia riportata su altri giornali

CSL di nome e di fatto. Se vi state chiedendo cosa rappresentino le tre lettere CSL, ecco la risposta: Competition, Sport, Lightweight. Sì perché questa declinazione della M4 rappresenta l’apice del progetto Serie 3/Serie 4, nonché l’ultima prima dell’elettrificazione. (Red-Live)

Adesso, dopo 22 anni, la Touring sta finalmente per diventare realtà con la G81 e BMW ce la mostra in un teaser mentre viene spinta a fondo sul circuito del Nürburgring. Si tratta della M3 Touring , che verrà presentata a Giugno in occasione del Festival of Speed di Goodwood. (HDmotori)

L come Lightweight. Come tutte le sportive, il segreto è la leggerezza e la M4 CSL rispetta in pieno questa filosofia racchiusa nell’ultima lettera dell’acronimo. La BMW M4 CSL è il modo con cui la Doppia Elica festeggia i 50 anni della divisione “M” rispolverato tre lettere che sono leggenda per una supersportiva senza compromessi, svelata in anteprima mondiale al Concorso di Eleganza di Villa d’Este. (Auto.it)