Gomme invernali, pneumatici all season e catene: tutto quello che c'è da sapere

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Gomme invernali, all season, catene e calze tagliano i costi. Se s'incappa in condizioni di marcia invernali solo episodicamente i pneumatici all season possono essere la scelta giusta, tanto più che oggi sono disponibili in misure conformi anche a suv e crossover anche con cerchi da 20”.

Quindi, se non s'incontrano spesso queste condizioni o si abita in zone dal clima mite si possono valutare alternative come i pneumatici all season o le catene. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Sul fianco dello pneumatico dovrà esserci uno di questi simboli: “M+S”; “MS”; “M/S”; “M-S”; “M&S”. Multe fino a 355 euro e possibile fermo del veicolo dal 15 novembre per questi automobilisti. (Proiezioni di Borsa)

A partire dal 15 novembre 2021 e fino al 15 aprile 2022 tutti i veicoli che transitano in autostrada, tra la A4 e il Passante di Mestre, dovranno avere le gomme da neve o le catene a bordo per affrontare l'asfalto ghiacciato o le possibili nevicate dei mesi invernali. (VeneziaToday)

Il web ribolle per l’obbligo di pneumatici invernali montati o, in alternativa, di catene a bordo. Non solo: gli pneumatici invernali di ultima generazione, e in particolare quelli con anche il pittogramma alpino, forniscono prestazioni superiori in aderenza. (ClubAlfa.it)

Ne saranno esentati solamente gli automobilisti che montano sui propri veicoli gomme ‘quattro stagioni’, cioè omologate per l’utilizzo invernale con la sigla M+S. Infatti, durante la stagione invernale, è indispensabile per la propria sicurezza al volante e per quella altrui. (Rieti Life)

Luca, invece, monterà le quattro stagioni Laufenn G Fit 4S Sì, perché i due alfieri della mobilità sostenibile combatteranno per stabilire la supremazia tra gomme invernali e quattro stagioni, utilizzando delle Laufenn, il marchio entry-level di Hankook. (Automoto.it)

E le prenotazioni arrivate ai gommisti nel giro di pochi giorni sono già migliaia. «In inverno spiega Massimiliano Cubello, titolare di Gommauto – il codice della strada consente di installare pneumatici invernali con un codice di velocità inferiore al codice di velocità indicato sul libretto. (Alto Adige)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr