Crediti deteriorati dimezzati in 5 anni e la Bce allenta la stretta sui nuovi Npl

Il Gazzettino ECONOMIA

LA SCELTAROMA La montagna dei crediti deteriorati delle banche europee si è dimezzata. In cinque anni di vigilanza bancaria Bce il valore è sceso dai 1.000 miliardi del novembre 2014 ai 587 del... (Il Gazzettino)

Su altre fonti

(askanews) - In secondo luogo, spiega la Bce, i calendari definiti per i relativi accantonamenti prudenziali, il percorso di graduale convergenza verso la piena applicazione e la suddivisione delle esposizioni garantite, nonché il trattamento delle Npe garantite o assicurate da… (Yahoo Finanza)

Twitter La Banca centrale europea (BCE) ha deciso di rivedere le proprie aspettative di vigilanza in merito agli accantonamenti prudenziali per le nuove esposizioni deteriorate (non-performing exposures, NPE) definite nell’Addendum alle Linee guida della BCE per le banche sui crediti deteriorati (di seguito “addendum”)... (Tribuna Economica)

Vittoria del Parlamento europeo e dell'Italia" (Teleborsa)

La Bce rivede le aspettative di vigilanza sugli accantonamenti prudenziali per i nuovi crediti deteriorati , con l'obiettivo di tenere conto dei nuovi requisiti del primo pilastro stabiliti dal regolamento Ue per il loro trattamento. (Citywire Italia)

**Bce: a fine marzo volume Npl quasi dimezzato a 587 mld, ridurre ulteriormente** | | Le notizie dal mondo su SassariNotizie - 499150 (SassariNotizie.com)

Nel novembre del 2014 ricorda la Bce il volume degli Npl era pari a 1... (AdnKronos) - A fine marzo 2019 si è quasi dimezzato a 587 miliardi di euro il volume degli Npl detenuto dalle banche europee con un incidenza degli Npl pari al 3,7%. (La Sicilia)