Mal di schiena in gravidanza: quando preoccuparsi

Leonardo.it SALUTE

Il mal di schiena in gravidanza è un disturbo piuttosto comune, che colpisce fino al 50% delle donne in dolce attesa. Il dolore tende a presentarsi con maggiore frequenza durante l’ultimo trimestre, quando il peso del pancione sovraccarica la schiena, ma alcune donne riferiscono di sperimentarlo già… (Leonardo.it)

Ne parlano anche altri media

Il mal di schiena è un problema molto diffuso, una patologia dai costi economici e sociali estremamente elevati. Conoscerne le cause di origine e le strategie per combatterla è di fondamentale importanza sia in ambito preventivo che riabilitativo-terapeutico. (Impronta Unika)

Il mal di schiena si presenta come un dolore localizzato in una una o più zone della schiena. Ha cause diverse che possono essere attribuite ad una postura scorretta, in posizione eretta o anche seduti alla scrivania, ad un modo errato di sollevare pesi e alla sedentarietà, per cui i muscoli della… (News Italiane)

Circa la metà delle persone adulte prova tale dolore almeno una volta nella vita. CHE COSA SI INTENDE PER MAL DI SCHIENA Per mal di schiena si intende innanzitutto un problema di dolore nella parte lombare della schiena con o senza irradiazione agli arti inferiori. (La Stampa)

Un dolore più o meno intenso che viene avvertito principalmente (Salute24 - Il Sole 24 Ore)