Geolier all'Università Federico II, perché il dialogo non deve fare paura

Chi ha paura di Geolier? Perché la sua presenza annunciata nell’aula magna della sede di Scampia della Federico II fa storcere ilnaso e solleva polemiche? Intendiamoci: ciascuno è libero di pensarla come vuole e di esprimere il proprio dissenso, ma proviamo a capire anche quale meccanismo di difesa può provocare certe reazioni. Geolier è un rapper di grande successo e, nel suo genere, di indubbie qualità artistiche. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre testate

È il giorno di Geolier alla Federico II di Napoli, precisamente nel polo universitario di Scampia. A due passi da Secondigliano e dal quartiere Gescal dove è cresciuto e dove vive. (Corriere)

Geolier ospite all'università Federico II di Napoli in un evento sold out. Oggi, martedì 26 marzo, il cantante di Secondigliano sarà ricevuto dall'Ateneo nell'aula magna della sede di Scampia. L'appuntamento è alle 16 e il cantante, reduce dal successo e dalla popolarità di Sanremo, risponderà solo alle domande dei ragazzi. (leggo.it)

È il fenomeno musicale del momento, si chiama Geolier ed è nato a Secondigliano. È il re del rap neomelodico che, dopo i record inanellati su Spotify, continua a scalare le classifiche a seguito dell’apparizione a Sanremo. (LaC news24)

Sarà una conversazione in cui il rapper partenopeo, che ha avuto ampi consensi di critica e di pubblico nel corso dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, racconterà se stesso e le tappe della sua carriera, fino ad arrivare alla popolarità di oggi, rispondendo alle domande degli studenti federiciani che gli saranno rivolte da Pier Luigi Razzano del laboratorio radiofonico d’Ateneo, F2 Radio Lab. (Dire)

Lo scrittore Roberto Saviano è d'accordo con l'invito dell'Università Federico II ad Emanuele Palumbo, il rapper Geolier, chiamato nell'Ateneo, nella sede di Scampia a parlare della sua vita, della sua esperienza. (Fanpage.it)

“Le università hanno il compito di confrontarsi con l’esperienza, con la complessità”, ha affermato Saviano. Saviano difende Geolier: “L’università è luogo di confronto, l’hip hop rappresenta la realtà” Di (Orizzonte Scuola)