Aifa, nessuna donna nel Cda: è bufera

LAPRESSE INTERNO

Il vertice è formato da soli uomini e la foto d’insediamento scatena la polemica. M5S: "Specchio di un Paese arretrato" Nella giornata di giovedì 18 aprile si è riunito il nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Aifa, l’Agenzia Italiana del Farmaco. Si tratta dell’organo, controllato dal Ministero della Salute, che è l’autorità competente per l’attività regolativa dei farmaci. A presiedere la riunione il nuovo Presidente Robert Giovanni Nisticò, nominato con decreto del Ministro della Salute, d’intesa con la Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province Autonome di Trento e di Bolzano, sentito il Ministro dell’Economia e delle Finanze. (LAPRESSE)

Su altri giornali

Bruno Vespa che invita a parlare di aborto solo uomini, il nuovo Cda di Aifa tutto al maschile. (la Repubblica)

Il suo nome è stato indicato al posto del professor Giorgio Palù dal ministero della Salute e approvato dalle altre istituzioni che fanno parte del board. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Roma, 19 aprile – Prima riunione per il CdA Aifa presieduto dal nuovo presidente Robert Giovanni Nisticò (al centro della foto sopra il titolo). Con la sua adozione, comunica una nota ufficiale dell’agenzia regolatoria, è stato perfezionato l’iter di superamento delle precedenti commissioni Cts (Commissione tecnico scientifica) e Cpr (Comitato prezzi e rimborso). (RIFday)

19 APR "Dopo un cammino un po' più lungo di quello che avevo immaginato, finalmente l'Agenzia italiana del farmaco Aifa ha trovato una sua definizione. (Quotidiano Sanità)

di Paola; il prof. di Oncologia P.O. (Corriere di Lamezia)

Tutti in posa, tutti e 10 maschi anche stavolta: la foto del nuovo CdA dell'Aifa è uno schiaffo alle scienziate E' possibile che in tutto il Paese non si sia trovata una donna, almeno una su 10 che avesse le competenze per far parte dell'organismo che decide la sperimentazione e la messa in commercio dei nuovi farmaci? (Milleunadonna.it)