Amazon, 25 miliardi di euro di ricavi tra Italia e Gran Bretagna, al fisco solo una mancia

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Nel 2017 Amazon ha pagato 100 milioni di euro per chiudere un’indagine partita dalla procura di Milano.

La filiale inglese del gruppo rende noti i dati sul 2019: al fisco inglese appena 7 milioni di euro nonostante un colossale giro d'affari.

Negli Stati Uniti il gruppo Amazon riesce a fare ancora meglio.

Ancora meglio in Gran Bretagna dove, in base ai dati diffusi oggi, emerge che Amazon Uk ha versato circa 7 milioni di euro pur avendo ricavi vicino ai 20 miliardi di euro e contando 25 mila addetti. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Il finto professionista, di Pordenone, ha truffato 25 clienti ed è stato indagato dalla Guardia di Finanza di Pordenone per esercizio abusivo della professione, falso e appropriazione indebita. Nell'inchiesta sono stati denunciati anche due imprenditori per i reati di emissione e utilizzo di fatture false. (Il Messaggero)

Patrimoniale: ci sarà una tassa sui soldi in banca e nel conto corrente? Nel corso di un dibattito online ha chiarito la posizione del Governo in merito alla tassa intervenendo su Facebook, Ecco cosa è stato possibile scoprire dal suo profilo personale. (Tecnoandroid)

Anche qui non sarà facile: Olanda, Irlanda e Lussemburgo – i paradisi offshore nella Ue – sono pronti a mettersi di traverso. - I giganti del web lasciano per un altro anno a becco quasi asciutto il fisco italiano. (la Repubblica)