Luca Attanasio ucciso nell’area più pericolosa del Congo: era in viaggio per distribuire alimenti

Giunti nel territorio del Nyiragongo, il convoglio del PAM sarebbe stato assaltato da uomini armati.
Attanasio, gravemente ferito, sarebbe stato trasportato all’ospedale della Monusco a Goma, dove ne sarebbe stata confermata la morte.
Per questo – sempre secondo le fonti che abbiamo contattato – la strada era stata prima monitorata e dichiarata sicura per questo viaggio, così come la strada percorsa sabato. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre testate
Il Congo è stato pesantemente sfruttato da sempre, non è che all’Occidente fa comodo tenere i paesi africani in questo stato? Per il Congo è sempre stato così, ma per un paese occidentale la cosa migliore sarebbe non mantenerlo instabile, ma stabilizzarlo, magari con un dittatore amico legato a lui. (Il Sussidiario.net)
