Dal Dna di 2 milioni di anni fa il ritratto del Gigantopiteco

Per il gigantopiteco si è calcolato che si è separato dal ramo evolutivo dell’orango circa 12 milioni di anni fa.

“Le sequenze genetiche più antiche finora recuperate- ha aggiunto – erano quelle di un fossile umano di 400.000 anni fa, trovato in Spagna, e quella di un cavallo vissuto in Canada 700.000 anni fa”.

Datazioni così antiche su fossili in aree tropicali, calde e umide, erano arrivate al massimo fino a 10. (Corriere Quotidiano)

Su altri media

Datazioni così remote su fossili in aree tropicali, calde e umide, erano arrivate al massimo fino a 10.000 anni fa. “Le sequenze genetiche più antiche finora recuperate – ha aggiunto Cappellini – erano quelle di un fossile umano di 400.000 anni fa. (Velvet Mag)

Mascella del Gigantopiteco (fonte: Cappellini/Università di Copenhagen). Per il gigantopiteco si è calcolato che si è separato dal ramo evolutivo dell'orango circa 12 milioni di anni fa. (Agenzia ANSA)

"Le sequenze genetiche più antiche finora recuperate erano quelle di un fossile umano di 400mila anni fa, trovato in Spagna, e quella di un cavallo vissuto in Canada 700mila anni fa. Datazioni così antiche su fossili in aree tropicali, calde e umide, erano arrivate al massimo fino a 10. (Sky Tg24 )