Teatro: morta a 78 anni l'attrice Paola Gassman

E’ morta a Roma a 78 anni l’attrice Paola Gassman. Figlia di Vittorio Gassman e Nora Ricci e sorellastra di Vittoria, Alessandro e Jacopo , è stata per decenni protagonista della scena teatrale italiana, spesso insieme al compagno di una vita, il grande attore Ugo Pagliai. Nota soprattutto proprio per i numerosi ruoli a teatro, alternati da sporadiche ma significative apparizioni televisive in commedie e sceneggiati, Paola Gassman era nata a Milano nel 1945 (Gazzetta del Sud)

Su altri media

Era figlia di Vittorio Gassman e Nora Ricci, sorellastra di Vittoria, Alessandro e Jacopo (quattro figli da quattro madri diverse). Ad annunciare la scomparsa è stato il marito, l'attore Ugo Pagliai, con cui ha condiviso per ben 55 anni la passione per il teatro, insieme ai figli Simona e Tommaso. (ilGiornale.it)

Paola Gassman, attrice teatrale italiana, figlia di Vittorio Gassman e Nora Ricci e sorellastra di Vittoria Gassman, Alessandro Gassmann e Jacopo Gassman, è morta oggi 10 aprile 2024 a Roma all'età di 78 anni. (Movieplayer)

Figlia d’arte di Vittorio Gassman e Nora Ricci (la quale, a sua volta, discendeva da generazioni di attori), Paola Gassman è stata un’importante attrice teatrale. Ha spesso diviso la scena con il compagno, Ugo Pagliai. (Dire)

Paola Gassman si è innamorata di Ugo Paglia davanti ad un caffè in seguito al quale è iniziata una frequentazione durata 54 anni. Paola Gassman, marito e figli della sorella di Alessandro Gassman (Il Giornale d'Italia)

(CinematografoAdnkronos) – Addio all'attrice Paola Gassman, che ha dedicato tutta la sua vita al teatro, diventando uno dei simboli più talentuosi e versatili del palcoscenico italiano, a eccezione di alcune sporadiche ma significative apparizioni televisive in commedie e sceneggiati. (cinematografo.it)

Ugo Pagliai, infatti, è stato il misterioso Lawrence d'Arabia in Ross, ma anche la sua voce è nota, grazie ai suoi lavori da doppiatore. L'artista, infatti, è stato protagonista di diverse produzioni teatrali e cinematografiche, ma è noto al grande pubblico anche per alcuni ruoli da protagonista di sceneggiati televisivi che hanno riscosso grande successo. (DiLei)