Contro la violenza di genere un corso di Aikido dolce

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Messaggero Veneto ECONOMIA

Fnp Cisl e Cisl Pordenone, in collaborazione con l’associazione San Valentino organizzano l’iniziativa “Violenza di genere: un approccio innovativo”.

«Si intende sviluppare una migliore attitudine a dialogo e rispetto, coraggio e gentilezza, riscoperta dei ruoli e responsabilità».

Gli organizzatori invitano a non indossare anelli e collane e a mantenere un’attenta igiene personale

Nell’ambito dei progetti di educazione al rispetto rientra il workshop di Aikido dolce a cura dell’Asd Budokan Pordenone. (Messaggero Veneto)

Su altre testate

Davvero per la scuola italiana il benessere degli studenti è secondario rispetto alle normative? È inconcepibile che in questo momento così importante, anche sul piano emotivo, a causa di mere questioni burocratiche i ragazzi non possano contare sulla presenza di tutti gli insegnanti che li hanno accompagnati fino all’ultimo giorno di lezione. (Il Messaggero Veneto)

Mentre in seguito alla tragica morte della 18enne Camilla Canepa, ovunque si chiudevano gli Open day aperti ai giovani. Da oggi AstraZeneca è vietato ai minori di 60 anni. (Il Messaggero Veneto)

Ancora da accertare la dinamica. L'incidente si è verificato verso le 8.30 di giovedì 10 giugno. (Il Messaggero Veneto)

Qui trascorreva le sue giornate, dedicandosi alla coltivazione dell’orto, alla cura delle viti e dei roseti. Il figlio è venuto a controllare e ha trovato il papà esanime in un pozzo irriguo in disuso, a destra del cancello d’ingresso. (Il Messaggero Veneto)

Segnale che è arrivato poco dopo: il sindaco Pietro Fontanini e l’assessore all’istruzione Elisa Asia Battaglia li hanno voluti incontrare. A supportare la manifestazione in via Lionello erano presenti i consiglieri comunali Federico Pirone (Progetto Innovare), Enrico Bertossi e Giovanni Marsico (Prima Udine), Cinzia Del Torre (Pd), Rosaria Capozzi (M5S) e Lorenzo Patti (Siamo Udine) (Il Messaggero Veneto)

Educazione alimentare e diete speciali. Un altro dei problemi sollevati dai genitori in protesta è stato quello delle diete speciali e dei problemi legati all'alimentazione. Noi siamo i cittadini e il Comune dovrebbe ascoltare prima di tutto noi ed essere una brava amministrazione, capace di gestire un contratto che non funziona con una ditta esterna (UdineToday)