Lollobrigida: «I formaggi italiani andrebbero imposti nei menù dei ristoranti». Ma poi precisa: «Nessun obbligo»

ilmessaggero.it INTERNO

Obbligare i ristoranti a mettere i formaggi nei menù. Questa l'idea - poi smentita - del ministro dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida. In occasione di una visita allo stand Gambero Rosso nel corso del Vinitaly di Verona, il ministro ha parlato di un nuovo modo per valorizzare i prodotti caseari italiani, per poi però correggersi. Ilaris Salis candidata con Avs per un seggio a Bruxelles, il nodo dell’immunità Le parole «Sto facendo un ragionamento con la ristorazione, sia con Confcommercio che Confesercenti (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Il ministro dell'Agricoltura e della Sovranità Alimentare sostiene che ci debbe essere «Almeno un piatto dedicato al formaggio nei menu dei ristoranti». Il formaggio è un alimento sottovalutato dalla ristorazione italina? Secondo Francesco Lollobrigida sì. (leggo.it)

La scuola umbra scelta per il percorso di formazione con gli studenti realizzato da Consorzio Tutela Formaggio Asiago e I love Italian Food La dirigente Tagliaferri: “Momento importante nel nostro percorso di formazione” (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)